Diario Gennaio 2018

26-27-28-29-30-31 Gennaio 2018

Siamo a Bari… che spettacolo! Ecco la prima parte dell’articolo di questa splendida città abitata e frequentata da splendide persone!

 

25-26 Gennaio 2018

Arrivo a Trani alle 18.00, buio ed in porto manca la luce verde…

 

23-24-25 Gennaio 2018

Vieste… Bellissima!

 

19-20-21-22 Gennaio 2018

Montenero di Bisaccia.. extralusso!

 

16-17-18 Gennaio 2018

Appena arrivati ad Ortona… 

 

11-12-13-14-15 Gennaio 2018

Ripariamo a Giulianova.. ragazzi a Gennaio è meglio non scherzare… ecco il resoconto di questa nuova tappa

 

07-08-09-10-11 Gennaio 2018

Sosta a Civitanova causa tempo pessimo, ma ci si diverte 🙂

 

06-07 Gennaio 2018

In viaggio verso sud tappa a Numana

 

04-05-06 Gennaio 2018

Sveglia con maestosa nebbia… non riusciamo a vedere nemmeno la fine del molo.. che si fa? si va a visitare il paese! Ecco il resoconto di questa seconda tappa a Senigallia!

 

Giovedì 04 Gennaio 2018

Proprio la mattina sentiamo chiamare e Luciano, nostro cugino ci viene incontro per salutarci e portarci la sua Grappa! Un’ora di strada ti sei fatto Luciano!! Ti vogliamo bene. Si parte ed anche Luigi, un nostro amico di Porto Levante vuole venirci a salutare e lo fa direttamente dal Molo! Grazieeee Luigi, anche per lo sbattimento che ti sei fatto per il tender!!!

Si va! Mare ok, bella navigazione, proviamo a pescare sia con il bolentino che con la canna ma con scarsi risultati…

Dato che a Rimini non ci danno il permesso di attraccare procediamo oltre ed arriviamo ad un bellissimo paese! Senigallia! Ecco l’articolo sulla nostra seconda tappa!

Mercoledì 03 Gennaio 2018

Si parte! Tempo ottimo, vento non pervenuto! Fa nulla! Partiamo a motore, poi si vedrà! Direzione Ravenna. Salutiamo dalla barca con un pò di tristezza nel cuore i nostri amici, i parenti e tutti coloro che si sono presi la briga di venire a salutarci! Grazie di cuore a tutti! Uscendo dal canale accosta a noi un amico pescatore che abbiamo conosciuto in porto e ci regala un secchio intero di vongole appena pescate. Se mai leggerai questo blog sappi che sono state le vongole più buone che abbiamo mai mangiato ed il tuo bellissimo gesto lo ricorderemo per sempre!

Mentre siamo in mare il tempo cambia e decidiamo di riparare a Porto Garibaldi. Ormeggiamo al distributore e conosciamo Giacomo il gestore che gentilmente ci lascia li fino a mattina. Va bene così, abbiamo comunque fatto una quarantina di miglia.

Martedì 02 Gennaio 2018

Il tempo è veramente pessimo e quindi meglio evitare false partenze! Ne approfittiamo per sistemare le ultime cose (come avrete capito ci sono sempre ultime cose da sistemare sulla barca…).. Ok, andiamo a riempire i serbatoi sotto la gru e poi tentiamo di andare a fare benzina ma Gentilina non ne vuole sapere di accostare al distributore.. Il vento è proprio forte, circa 25 nodi, che spingono proprio sul muso.. poco male, gli ultimi 80 litri li faccio con le taniche ed il carrello della spesa (chi vuole dimagrire è il benvenuto!)..

Lunedì 01 Gennaio 2018

Il primo dell’anno!!! Domani si parte! La luce di via a metà albero salta… fortunatamente Roberto e Claudio corrono in nostro soccorso ed in men che non si dica la luce torna a risplendere come un faro! La sera i nonni tornano dalla Slovenia.. domani danno tempo pessimo e mare forza sette.. vedremo! A letto presto, cena leggera.. domattina vedremo che fare!

2 thoughts on “Diario Gennaio 2018

  1. Ciao ragazzi siete forti vi invidio , anch’io ho un nauticat 33 vi auguro tanta felicità è buon vento se avete bisogno di qualche ricetta sono a vostra disposizione io sono un chef di bordo un grande abbraccio Giorgio

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *