Settima Tappa Montenero di Bisaccia

Si parte, il tempo sembra bello e la navigazione procede senza troppe preoccupazioni fino al momento in cui il mare cambia colore.. Decidiamo allora di riparare a Montenero di Bisaccia al posto di Termoli (dove ci chiedono 46 Euro al giorno per l’attracco dato che non ci sono posti di transito….. Vasto stessa storia… va beh…). Insomma entriamo al Marina Sveva scoprendo che è un porto 5 stelle! Barche Nuovissime, personale cortese, nonostante il mio ormeggio da sfasciabanchina.. dato i 20 nodi in porto ho dovuto avvicinarmi al molo di prua e, lanciando una cima da poppa aspettare che il vento girasse la barca per fissarla anche con le trappe.. in altra maniera sarei andato contro le barche ormeggiate di fronte.

Ci fermiamo ed il tempo non ci permette di uscire per tre giorni.. Quindi Internet, giochi di società, scuola, film, idee per stendere e qualche capatina in spiaggia. Bello il Marina ma se come noi non avete a disposizione un mezzo di trasporto non si va da nessuna parte… tutto troppo lontano!

Creiamo la nostra pagina Patreon assieme ai nostri Keyring!

Abbiamo voglia di mollare gli ormeggi e proseguire per Vieste dato che prima è tutto insabbiato!

23 thoughts on “Settima Tappa Montenero di Bisaccia

  1. ciao ragazzi..che dire, una scelta coraggiosa, ma forse perchè viviamo in questo tempo..e poi con i bambini…bella, si una scelta bella…Bene, salvo il link così di tanto in tanto verrò a dare una sbirciatina…buon cammino e prudenza

  2. dovevate andare al porto turistico accanto (ma forse non era aperto?) – quello di San Salvo, molto meno caro. Marina Sveva non e’ San Salvo ma Montenero di Bisaccia in Molise.

  3. Ciao fabio! Ho visto l articolo su repubblica questa mattina e sn arrivato al sito! È stato emozionante vedere che il vostro sogno ora è realta! Ora vi seguiro!
    Un grande abbracio . Matteo ( il tuo primo vicino fi casa). Un salutone a tutti voi anche da marco direttamente dagli states!

    1. Ciao Matteo! Che piacere sentirti! Si, siamo finalmente partiti per il nostro viaggio. Cercheremo di aggiornare il sito il più possibile! Salutami Marco e digli che comunque lo skateboard più veloce del condominio era il tuo! 🙂

  4. Buona mattinata di domenica…scoperta la vostra avventura stamattina online e vi auguro tutto il bene per questa coraggiosa decisione. “ vivere proseguendo i nostri sogni dà senso a questo viaggio nella madre terra”

  5. Grandi!!! Ho anche io una bella e grande barca a vela…ho un lavoro che, pur regalandomi grandi soddisfazioni, mi sta distruggendo…vorrei solo trovare il coraggio per copiare la vostra scelta di vita…buon vento!!!

  6. Un’avventura, un viaggio insieme alle persone che ami, lontano dalla quotidianita’di citta’.
    Grande coraggio vi auguro di vivere con gioia ogni singolo istante, i vostri figli sono fortunati.
    Vi seguiro’ sognando un poco anch’io il mare.

  7. Ciao a tutti voi, Famiglia coraggiosa e fantastica, complimenti e auguri. Conosco quel tratto di costa, anni fa provenivo dalla Croazia (Curzola) e arrivai a Vieste, poi mi rifugiai a Punta pietre nere, l’emissario dei laghi di Lesina, perchè c’era un mare forza 7!!! a Ortona non chiedevano niente (20 anni fa…!!) La mia vecchia barca di legno era denominata 1RM 210 D, (la vostra me l’ha ricordata). le tasse, introdotte da Andreotti, fecero schizzare la tassa di stazionamento da 50 a 700 mila lire,(pace all’anima sua….!!) dopo pochi anni la vendetti, a malincuore…… Se fossi in voi andrei in posti caldi, attenti alla meteo, è fondamentale. Avete fatto una scelta di vita che io, prigioniero della scuola (ins. per 38 anni) non ho avuto il coraggio di fare fino in fondo. Se mi permettete di seguirvi lo farò volentieri, perchè viaggio sempre (con la fantasia). Vabbè, tanti auguri e vento in poppa……….

    1. Ciao Valerio! Noi davanti a Vieste due ore a spostare montagne d’acqua per passarci in mezzo e guadagnare il porto!!!! A Ortona ci ha accolto la Guardia Costiera e ci ha tenuto sotto la sua ala fino alla nostra uscita dal porto! Siamo onorati che tu ci voglia seguire e possibilmente ti chiederemo consiglio scolastico alla bisogna!!

      Un salutone

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *