Vita a bordo da Bari in Grecia… back to Lakka and leave!

Benvenuti a Promesse da Marinaio! In questa video serie incentrata sul Vivere in Barca ti mostrerò gioie e dolori della vita a bordo giorno per giorno raccontata come in un diario.

In questo Secondo episodio partiamo da Bari alla volta di Brindisi ma prendiamo ventone Scirocco forte e ci facciamo una rada in barca non programmata a Torre Canne.

Ripartiamo la mattina presto per entrare a Brindisi dove ci fermiamo per fare acqua e cambusa. Pulizia e barca e rizzatura per affrontare la traversata del Canale di Otranto al lasco.

Dove trovare la Balena? Ma in Grecia! Ovvio. Che Balena è? Non lo sappiamo, scrivetecelo nei commenti.

Un pò di pesca alla traina ma senza fortuna e siamo arrivati ad Othonoi.

D’improvviso la barca prende fuoco e sembra che tutto stia bruciando… ma in realtà è solo un vento caldissimo che ci investe appena al riparo dell’isola. Eccoci in grecia in una rada splendida con solo 5 barche ma una di queste vuole lo stesso il nostro posto e lancia ancora sulla nostra…

Allora via alla volta dell’isola di Matraki e per fermarci a Paleokastritsa. Ma il vento preannuncia un rinforzamento da Sud e quindi decidiamo di procedere in navigazione notturna fino all’isola di Paxos, nel nostro home resort Lakka.

A Lakka ci fermiamo qualche giorno per salutare i nostri amici e per rillassarci con qualche lavoro in barca come check fanale di prua, inverter e aspirapolvere a bordo, pompa dell’acqua di mare che muore, pulizia murate barca, un pò di carburante per il nostro motore diesel marino perkins e molti altri.

Preparare un pollo al curry ma senza pollo? Fatto. Aprire il frigo a Pozzetto e rompersi il naso chiudendolo con la faccia? Fatto. Come risparmiare acqua in barca? Te lo dico in questo episodio di Promesse di Marinaio – La mia vita in barca. Dormire in rada sotto le stelle a Lakka? Fatto. Vivere in barca e dormire in rada svegliandosi perchè arriva vento e tutti cominciano a muoversi di notte in una piccola baia piena di barche? Fatto…

Seguiteci anche nel terzo episodio dove partiamo per boh… verso Sud comunque. Passiamo il canale dell’isola di Lefkas e cominciamo a girovagare nel paradiso dei Velisti.

Se vuoi sapere qualcosa di specifico scrivici nei commenti e ricordati di iscriverti anche al Canale Youtube del Giornale della Vela per seguire le nostre avventure 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *