Isole, Amici e Cinghiali Da Kastos a Mytikas

Benvenuti a Promesse da Marinaio! In questa video serie incentrata sul Vivere in Barca ti mostrerò gioie e dolori della vita a bordo giorno per giorno raccontata come in un diario.

Nell’episodio precedente ci siamo salutati lasciando Kastos e le sue caprette. Stiamo andando verso Astakos perchè abbiamo una diretta e dobbiamo caricare dei video e pensiamo che il Wifi possa essere migliore vicino ad una città che in mezzo al mare. Appena prima di ormeggiare ad Astakos i delfini ci salutano appena fuori dalla baia mentre ci apprestiamo ad ormeggiare.

Una volta a terra troviamo rifugio in una taverna che ha il WIfi e dopo aver acquistato la tessera per la colonnina a 12 euro accade il fattaccio…

Avendo a bordo dei gatti amichevoli spesso succede di trovare uno o più clandestini che hanno sempre molta fame…

Lasciamo Astakos satolli ma il wifi non era poi così strepitoso. Ci dirigiamo verso Atokos che è uno dei nostri posti preferiti della zona ad un incontro. Capita molte volte che in base alle nostre passioni facciamo amicizia su fb o instagram e poi ci si ritrova per mare. Pensate che ho traversato l’Atlantico proprio con un amico conosciuto su Instagram e che si trovava nella nosra stessa baia!

Passiamo una notte molto bella ma un pò ventosa a causa del vento che si incanale nella valle che poi sfocia in spiaggia a One House Bay. Decidiamo di esplorare un pò l’isola che è un’isola privata. Il rumore delle cicale è assordante, sembra di stare in un anime di Miyazaki

Atokos è un’isola di origine vulcanica, il perchè ce lo spiega marina. Se qualcuno ne sa qualcosa in più ce lo scriva nei commenti

Lasciamo Atokos a malincuore anche se poi ci ritorneremo. Abbiamo anche ceduto parte della famiglia al nostro Denis

Come dicevamo ci troviamo spesso con amici internazionali e così incontriamo anche Wolfgang che è austriaco. L’abbiamo conosciuto mentre vendeva la sua barca… che a quanto pare non ha più voluto vendere!

Quando arrivi a Myticas capisci il perchè di questo nome

Gentilina oggi ha un bellissimo comandante e pare che di comune accordo con la famiglia abbiamo preso una decisione sul futuro prossimo ma non troppo…

Nel prossimo episodio siamo ancora in Grecia a zonzo per le baiette! Mi raccomando iscrivetevi al canale del giornale della vela per seguire le nostre avventure familiari. Un abbraccio e buon vento!

Se vuoi sapere qualcosa di specifico scrivici nei commenti e ti risponderemo 🙂

A Presto e Buon Vento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *