Il destino sussurra

“Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.
Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.
Un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo.”
Lao Tse
 
Con questa citazione ci piacerebbe inaugurare la collaborazione appena nata tra Valeila e la casa editrice Aletti Editore, e più in particolare con Il Federiciano, Concorso Internazionale di Poesia Inedita al quale tutti possono partecipare iscrivendosi qui!
 
Come noi, anche loro decisero di cambiare le regole e di partire controcorrente…
In un modo o nell’altro il destino di ognuno di noi si palesa nel vissuto quotidiano. Dobbiamo tendere le orecchie e sforzarci di sentire cosa ci sta sussurrando…
 
Il coraggio di cambiare lo si trova sempre solo dopo aver fatto il primo passo. E la paura è necessaria compagna del nostro viaggio. Ma continuando a cambiare i propri orizzonti ci si prepara al cambiamento più grande.
 
Sulla nostra piccola Gentilina cambiare vuol dire letteralmete viaggiare da un posto ad un altro, ma anche viaggiare interiormente. Accettare tutte le scomode verità sul proprio essere e cercare di migliorare giorno per giorno.
 
Non abbiate paura di cambiare e di rivoluzionare la vostra vita. Ciò che tutti sappiamo intimamente è che abbracciare l’evoluzione senza riserve è la strada per la felicità.

2 thoughts on “Il destino sussurra

  1. Condivido il pensiero! Siamo noi che dobbiamo essere i promotori attivi delle nostre scelte di vita e non subire gli eventi in modo passivo. Ascoltarsi e cercare sempre di essere positivi anche nei momenti difficili scegliendo senza indugi la strada di cambiamento della nostra vita. Anche se sembra complicata ed in salita, se ne siamo convinti, sarà sicuramente la scelta migliore per noi. Se poi faremo qualche errore, impariamo a perdonarci perchè anche gli errori servono a migliorarci.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *