Ma ricapitolando… si torna a vivere in barca o no?

Prima di tutto vogliamo darvi appuntamento domani Venerdì 17 verso le 10 su Rai Uno Mattina Estate dove daremo insieme uno sguardo al nostro passato, al presente ma soprattutto al futuro di Valeila(ru?)!

In secondo luogo… Ecco! Bella domanda… Come sapete dagli scorsi articoli siamo alla ricerca di una nuova barchetta. Novembre scorso vendevamo Gentilina e ci fermavamo sulla parte verde del pianeta. Marina era incinta di otto mesi e la decisione è stata di far arrivare il piccolo Rune in ospedale a Novara.

Avendo vicino la famiglia tutto è più facile (…ma anche più difficile a volte). E’ andato tutto bene e Rune è nato il 25 Dicembre del 2021.

Ne abbiamo anche approfittato per inserire nella scuola normale Valerio e Leilani. Stiamo cogitando che è molto difficile organizzare un Homeschooling di livello Superiore per Vale principalmente perchè in Italia non siamo minimamente attrezzati per proporre un alternativa valida alle Superiori in presenza. Peccato! Magari in 10/15 anni le cose cambieranno… forse! E questa è la nostra prima incognita.

Detto questo adesso che siamo senza barca che si fa? Beh, la stiamo cercando attivamente e per questo motivo abbiamo cercato ed acquistato un Camperino. In primis è comodo per muoversi da e verso il mare ed è un ottimo mezzo per caricare le attrezzature video. Ah, abbiamo aperto https://www.vivereinbarca.it , che è la controparte professionale di Valeila. Dategli un occhio 🙂

E’ inoltre perfetto per girare con tutte le tue cose visto che nelle nostre peregrinazioni lavorative il Rune è sempre con noi! L’ho già attrezzato con pannelli solari e quant’altro per poter lavorare con i pc da editing. L’abbiamo chiamato B1, il BeOne.

Comincia l’Estate ed i ragazzi sono a casa. Fortuna vuole che abbiamo un po’ di lavori da fare sulla barca che Pietro Padre ha deciso di acquistare, la barca dei suoi sogni. Così, un po’ sulla sua, un po’ a cercare la nostra ed un po’ a lavorare passeremo questa pausa estiva.

E poi? Che si fa? Qualche barca da andare a vedere già c’è, altre ci piacciono ma sono decisamente fuori budget. Ma noi non demordiamo! In questi mesi abbiamo capito che almeno per noi è cento volte meglio la barca ferma in marina. Vivere in barca anche se con limitazioni negli spostamenti. Un compromesso man mano che i ragazzi crescono è da trovare. Ma anche il piccolo Rune vuole vivere in barca 🙂

Più natura, più bellezza. E poi dentro di noi tutti sentiamo il richiamo rimbombante del mare! Quindi a prestissimo con nuove dirette dai luoghi del nostro cuore!

E i gatti? Con i loro 15 anni Pacho e 13 Vicky ci seguono ovunque come sempre!

2 thoughts on “Ma ricapitolando… si torna a vivere in barca o no?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *