Video Blog Perché?

Al di la della decisione di partire in se abbiamo scelto di raccogliere tutte le nostre esperienze in questo VideoBlog principalmente per due motivi.
Il primo è la creazione di un video libro, chiamiamolo così, di memorie. Sarà bellissimo tra venti o trenta anni riguardare i nostri video e leggere i nostri articoli con relativi commenti.

Il secondo motivo è per mantenere il legame con la nostra famiglia ed i nostri amici passati, presenti e futuri consegnando loro uno spaccato della nostra vita al quale possono virtualmente partecipare qui.

Certo che se la nostalgia si fa sentire parecchio in barca posto ne abbiamo parecchio 😉

Alla fine è come scrivere un diario di bordo più elaborato. In fin dei conti parlando ad esempio dei miei nonni e tralasciando le esperienze insieme a loro, so poco o niente della loro vita passata, a parte qualche aneddoto raccontato. Se avessi potuto usufruire di un documento del genere per vedere i miei nonni o addirittura i miei avi cosa facevano e come erano sarei stato al settimo cielo, proprio io che mi diletto a riscostruire il nostro albero genealogico!

Da qui l’idea del videoblog che, come vedete, non è poi così pazzesca, ma anzi, ci sembra proprio la maniera migliore per tranquillizzare tutti.

Una delle cose che amo è proprio la possibilità di inserire commenti sotto i video o sotto gli stessi articoli che condivideremo. Ciò da l’opportunità a tutti di condividere realmente le nostre “avventure” e a noi di sentirci sempre vicini con il cuore.

Qualunque domanda siamo qui. Speriamo di poter rispondere anche a tutte le curiosità in maniera esaustiva, felici di poter proporre uno stile di vita alternativo a quello a cui tutti siamo abituati!

 

F.

2 thoughts on “Video Blog Perché?

  1. Vi faccio i complimenti. E’ stato un sogno anche per la mia famiglia, cullato per anni, ma non abbiamo avuto mio marito ed io, a suo tempo, il coraggio necessario. La vita, poi ha rimescolato le carte. Bravi !

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *